Concorso organizzato dalla Società Nova Apulia

Premio giuria per il Concorso “foto contestpaesaggiodiapulia2017”

La Redazione
Premiati gli alunni delle classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado "A. Lucarelli" dell'Istituto Comprensivo "Caporizzi - Lucarelli"
scrivi un commento 299

Gli alunni delle classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Lucarelli” dell’Istituto Comprensivo ”Caporizzi – Lucarelli”, hanno partecipato al Concorso “FOTO-CONTEST #paesaggiodiapulia2017” organizzato dalla Società Nova Apulia, concessionaria del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

«E’ stata un’esperienza straordinaria. Un'occasione per coinvolgere i talenti in erba dei nostri alunni, in un’esperienza artistica e sensoriale rivolta a esaltare le peculiarità del nostro territorio, coniugandola con l’interesse per la macchina fotografica – Questo il commento delle docenti della scuola acquavivese – L’entusiasmo e la passione per il territorio, uniti alla sensibilità per il Bello suscitati da questo evento, hanno prodotto dei risultati eccellenti».

Gli alunni della Classe 3B, della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Lucarelli” dell’Istituto Comprensivo” Caporizzi – Lucarelli”, guidati dalla Docente Responsabile di Arte e Immagine Prof.ssa Maria Pugliese, sono stati premiati per essere riusciti a produrre con uno scatto fotografico il paesaggio di Puglia più rappresentativo fra quelli in competizione.

A ricevere il premio, “BAGLIORI DI LUCE SUL SALENTO”. Attraverso un’inquadratura circolare si intravede, come in un quadro impressionista, un momento estatico di una notte estiva del Salento con i bagliori di luce riflessi sullo splendido mare di Porto Cesario).

mercoledì 15 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti