Attualità

Lo scrittore Paolo Di Paolo giornalista di Repubblica, ad Acquaviva per presentare “una storia quasi solo d’amore”

La Redazione
Lo scrittore ha risposto alle domande del pubblico presente su come pensare ai libri, proprio come a gente che abbiamo frequentato come a buone e cattive compagnie
scrivi un commento 259

Lunedì 5 dicembre, il giovanissimo scrittore Paolo Di Paolo giornalista di Repubblica ha incontrato gli studenti del liceo don Milani per una conversazione sul suo ultimo libro, "una storia quasi solo d'amore". L’evento è stato organizzato dal Presidio del libro e dalla Libreria Mondadori di Acquaviva.

Laureato in Lettere all’Università degli Studi di Roma I “La Sapienza”, Paolo ha esordito nel 2004 con i racconti Nuovi cieli, Nuove carte. Nel 2011 è uscito Dove eravate tutti (vincitore del Premio Mondello); nel 2013 vince il Premio Salerno Libro d’Europa e il Premio Fiesole e arriva terzo al Premio Strega (edizione 2013) con Mandami tanta vita. 

Lo scrittore ha risposto alle domande del pubblico presente su come pensare ai libri, proprio come a gente che abbiamo frequentato come a buone e cattive compagnie "Questo, è leggere questo è far entrare nella nostra vita molte più persone di quelle che davvero riusciamo a incontrare per strada" .

sabato 10 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti