Attualità

Corso di formazione per professionisti della salute

La Redazione
Tre giornate finalizzate al potenziamento delle conoscenze e delle competenze professionali necessarie per per affrontare le complesse tematiche legate ai processi migratori
scrivi un commento 195

Parte oggi, sabato 3 dicembre, e proseguirà nelle giornate del 4 febbraio e del 25 marzo 2017 il corso di formazione per professionisti della salute dal titolo "Salute, immigrazione, medicina transculturale". L'evento – che si terrà nella sala convegni dell'Ospedale "F. Miulli" – vede la direzione scientifica di dott. Filippo Anelli, dott. Fabrizio Celani, dott. Gaetano Falco, don Tommaso Lerario, e dott. Nino Messina, mentre la segreteria scientifica è affidata alla dott.ssa Angela Novielli. L'evento si inserisce in un progetto finanziato dal FNOMCeO a sostegno di iniziative nella formazione e aggiornamento di medici e operatori della salute da inviare nelle missioni sanitarie nei Paesi in Via di Sviluppo.
Clicca qui per scaricare la brochure dell'evento

Le giornate formative sono finalizzate al potenziamento delle conoscenze e delle competenze professionali necessarie per per affrontare le complesse tematiche legate ai processi migratori. Gli assi portanti su cui verte il progetto sono diretti ad approfondire il sapere e le conoscenze professionali sui processi transculturali, l’immigrazione e le emergenze sanitarie nei nuovi contesti medico-sanitari.

L'evento formativo è aperto alle professioni sanitarie (medici, infermieri, ostetriche e operatori della sanità). La partecipazione è gratuita. Il Corso è a numero chiuso con un massimo di 90 partecipanti.

Saranno accettate le prime 90 richieste pervenute on-line all’Ufficio Formazione – Direzione sanitaria Ospedale “F. Miulli” – E-mail: ufficioformazione@miulli.it
Sono previsti crediti formativi per gli studenti in Scienze Infermieristiche.
 

sabato 3 Dicembre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti