Elezione a dodici mesi

Antonio Fraccascia nuovo coordinatore del Pd

Eletto all'unanimità dagli iscritti al partito

Cronaca
Acquaviva mercoledì 30 marzo 2016
di La Redazione
sede PD © AcquavivaLive

Si è tenuta ieri sera l'Assemblea Congressuale del Partito Democratico del circolo territoriale di Acquvaiva delle Fonti, nella sede di via D. Mele, che ha visto eleggere il nuovo coordinatore.

E' durata circa due ore ed è stata aperta dal dimissionario segretario uscente Giovanni Nettis al quale era stata presentata una mozione di sfiducia, ritirata prima della riunione. Emy Sportelli è stata nominata Presidente dell'Assemblea dai presenti in sala per garantire l'ordine e la durata massima degli interventi. Era presente anche il segretario provinciale Avv. Ubaldo Pagano.

Alla votazione hanno partecipato gli iscritti al partito, secondo regola dello statuto, eleggendo per alzata di mano e all'unanimità Antonio Fraccascia. E' stata rispettata nella nomina del coordinamento la parità di genere.

Il neo segretario ha consegnato un nuovo programma con le varie problematiche da affrontare e risolvere, dettando le linee programmatiche del suo mandato a scadenza di un anno. Tra dodici mesi infatti, si tornerà al congresso e quindi a una nuova votazione, in quanto quella avvenuta ieri sera è stata un'assemblea straordinaria.

La segreteria verrà proposta in seguito dal nuovo coordinatore.

Lascia il tuo commento
Le più commentate
Le più lette